Vai al contenuto

Metroidvania: Podcast di un playtest

Fonte: Baltana HD Wallpapers.
La prima e l’ultima volta che ho parlato di Metroidvania dalle colonne di questo blog è stato in occasione della mia prima partita di playtest, giocata con Iacopo Frigerio in persona alla TorreCon 2017. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, trattasi di un gioco di ruolo competitivo per due persone, che prende a piene mani dall’esperienza ludica proposta dai videogiochi capolavori del genere “metroidvania”, appunto, come, per esempio, Castlevania: Symphony of the Night.
Il fatto di aver dovuto interrompere quella prima partita mi aveva lasciato un po’ amaro in bocca e tanta voglia di fare una seconda prova sul campo. Per questo, un paio di settimane dopo, Iacopo è venuto a trovarmi, in quell’occasione, e abbiamo giocato una partita completa, della quale abbiamo anche una registrazione audio.
Ed ecco a voi un po’ di dietro le quinte!
Dopo averla tagliata e sistemata, provvedo a condividerla (col benestare di Iacopo) con tutti quelli che apprezzano i podcast delle mie partite.
Al link sottostanti potete trovare l’album fotografico della partita di playtest e un link dal quale scaricare le registrazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *