Vai al contenuto

Adalinde

Adalinde

Un’idea di personaggio per Vampiri: La Masquerade.

Clan: Tremere.

Tarocco dominante: La Temperanza (XIV).

Unione. Essere nati con una gemella – Adalinde e Kimiko – ti pone da subito nella situazione di rapportarti con l’altro che è uguale a te, ma che è anche diverso da te. Sono domande sulla propria immagine, sulla propria individualità, quelle che emergono. Uno impara anche a farci pace, crescendo.

Separazione. Alcuni eventi traumatici ti separano da tutto quello che credevi, da tutto quello che vivevi. Essere Abbracciati nel clan Tremere non è facile, specie in queste notti. Come fare a sparire dalla faccia della terra, tranciare di netto tutti i tuoi rapporti umani? Puoi davvero spezzare il legame tra una sola anima divisa in due persone? Qualcosa andrà storto e rimarranno solo due corpi morti?

Adalinde patisce molto il fatto di non poter più vedere la sorella Kimiko. D’altra parte, lo Sceriffo è stato fin troppo chiaro nel farle capire come questi “problemi” verrebbero gestiti, casomai lei decidesse di andarla a trovare in un attacco di nostalgia…

Fortunatamente, la cappella è ben fornita di libri sulla Stregoneria del Sangue e suoi rituali. Uno specchio, qualcosa che appartenga a chi si vuole vedere, glifi vergati col sangue di un parente stretto? Facile!

Separazione. Unione…

2 commenti su “Adalinde”

  1. Non avevo commentato qui!

    Bella lei, sia come idea di personaggio che come png. Ha giusto quello che serve per essere un ottimo strumento da usare per spingere o tirare i personaggi dei giocatori verso temi complessi e scelte difficili.

    1. Mi fa piacere che ti piaccia. Mi era venuta quasi la tentazione di cambiare la dicitura da «Un personaggio del narratore» a «Un’idea di personaggio», così poi chi li legge può scegliere se ispirarsi ad essi per creare personaggi principali o secondari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *