Vai al contenuto

Idee pazze per strani giochini di ruolo indie che non vedranno mai la luce, vol. 4

Immagine tratta dal trailer di God of War: Be a Hero.

Prosegue la serie di post sulle mie strampalate idee per dei nuovi giochi di ruolo indie. Questa volta abbiamo un bis di giochi molto diversi tra loro.

The Berserker Saga

(Uno spin-off di The Hangman Saga). Un giovane intraprende la strada per diventare un vero berserker, sulle tracce di un berserker ormai veterano, che lo prende con sé e lo addestra.
Un gioco di epica nordica con un sistema basato sulle rune (e come potrebbe essere diversamente?!) che mette in relazione il rapporto tra maestro e allievo, e quello tra genitore e figlio.

When Angels Deserve to Die

A. era la stella del nostro firmamento quando, a quincidi anni, abbiamo preso il nostro primo CD di musica non commerciale (mica quella che passano alla radio e al centro commerciale!). A. aveva una bellissima famiglia, un gruppo fantastico (il nostro gruppo preferito!) e tutto il successo del mondo. Eppure, ora, A. è morto. Suicida.
When Angels Deserve to Die è un gioco che ci porta a riflettere sul conflitto tra essere e apparire, un gioco che parla delle bugie che ci raccontiamo ogni giorno per tirare avanti. In fondo, chi siamo noi per giudicare la vita degli altri, visto che non sappiamo proprio un cazzo della vita degli altri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *