Vai al contenuto

Polaris: Scheda per tre giocatori

Questa sera, dopo una lunga attesa che dura dall’uscita del gioco in italiano (Lucca Comics & Games 2009), finalmente inizierò a giocare una campagna di Polaris: Tragedia cavalleresca all’estremo Nord.
Il fatto è che siamo in tre giocatori. Il gioco ne supporta quattro, con la possibilità di giocare anche in tre o in cinque, usando delle regole opzionali. Sebbene io ricordi di aver visto in giro una scheda in inglese per tre giocatori, che io sappia non è mai esistita una versione italiana della scheda per tre giocatori.

Per questa ragione, mi sono armato di Illustrator e tanta buona pazienza e mi sono messo a smanettare sulla scheda per Polaris (versione 1.7; per carità usate sempre quella!), presa direttamente dal sito di Janus Design. Ho tolto i bordi (sono abbastanza scomodi quando si va a stampare la scheda), ho marcato i grigi di alcune scritte (sotto al 30% alcune stampanti quasi non li fanno neanche vedere), ho aggiustato la sezione della Luna e dell’Errore (ho dovuto ridisegnare il cerchio più esterno riposizionando un fiocco di neve alla volta) e devo dire che alla fine il risultato è abbastanza soddisfacente.

Sperando di fare cosa gradita, condivido con voi il risultato dei miei sforzi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *