Vai al contenuto

Dream Askew in italiano!

Il 1° febbraio +Avery Mcdaldno ha pubblicato su Patreon il suo nuovo gioco da 16 pagine: Dream Askew. Ho cercato subito di procurarmi l’edizione in lingua inglese, disponibile gratuitamente, e ne sono rimasto abbagliato in maniera positiva. Gli ho scritto un’e-mail e gli ho chiesto il permesso di tradurlo in italiano e lui mi ha risposto subito e cortesemente di sì. Ho messo in piedi un piccolo team di amici – +Antonio Amato+Mario Bolzoni+Alberto Muti e +Talisa Tavella – volenterosi di tradurlo, correggerlo e impaginarlo. Ci eravamo dati come data di scadenza il 10 marzo e oggi siamo onorati di rispettarla, grazie al grande lavoro di squadra.
Voglio ringraziare con tutto il cuore +Avery Mcdaldno+Antonio Amato+Mario Bolzoni+Alberto Muti e +Talisa Tavella per la gentilezza, la disponibilità, la competenza e l’entusiasmo. Se vi piacerà la nostra versione italiana di Dream Askew, guardateci con benevolenza, giocateci e diffondetelo. Se notate errori, imprecisioni, inesattezze, correzioni da fare, abbiate pietà di noi, che non lo facciamo come professionisti ma cerchiamo comunque di essere professionali. Contattatemi sui social network o via e-mail e cercheremo di correggerli appena possibile.
Nel frattempo, se non sapete cosa sia Dream Askew:

Dream Askew ci dà edifici in rovina, vite in rovina, volti in rovina, pistole cariche, poteri psichici, reietti col cuore infranto e cieli turbolenti, e ci chiede “Cosa fai adesso?”.

Immaginate che l’apocalisse non sia avvenuta ovunque nello stesso momento. Invece è avvenuta a ondate. Sta ancora avvenendo a ondate. Siete stati colpiti di recente. Siete caduti al di fuori della società intatta.

Avete trovato altri con i quali potete relazionarvi e avete formato assieme una banda, un’enclave queer. Le gang vagano per le macerie apocalittiche e la scarsità sta diventando la norma. E appena oltre la nostra percezione quotidiana, ululante e affamato, esiste un maelstrom psichico.

Dream Askew è un gioco sulla vita post-apocalittica. È un gioco che prende il genere post-apocalittico e lo rende queer, esplorando come il processo apocalittico abbia impatto sulla nostra società, generi sessuali, mezzi di sostentamento, esperienze di emarginazione e esperienze di liberazione.

È uno story game. Creerete un personaggio e giocherete come se foste quel personaggio: narrando le sue azioni, facendo le sue scelte di vita, parlando con le sue parole, mostrando cosa significherebbe essere quella persona. Il gioco è pieno di strumenti per rendere più semplice questo compito.

Dream Askew è un gioco per 3-5 persone. Ci vogliono 3-4 ore per giocare una sessione completa.

Potete scaricarlo qui sotto:

Dream Askew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *