Vai al contenuto

16a SESSIONE :: Padroni in casa d’altri ::

Magion Varuna, Brancha 19 Paleswelt 422 AC (Solinari piena 8, Lunitari calante 4, Nuitari nuova 1)

Dopo il riveglio, anche su invito di Heinrick, i personaggi cominciano ad esplorare la magione per capire come è fatta e per liberarla da possibili creature che la infestano, rendendo pericoloso il passaggio e la ricerca di Lord Skyre. Nel frattempo, Heinrick e Gerard rimarranno nell'atrio sia per far la guardia contro possibili intrusi che per prendersi cura di Almar, che sta cominciando a manifestare chiari segni di malore, probabilmente dovuti a qualche malattia.
Ben presto scoprono che il portale in pietra che sbarra il corridoio oltre l'atrio della magione è bloccato da una serratura azionata da due chiavi magiche. Non avendo modo di forzare la spessa porta protetta magicamente, si mettono alla ricerca delle due chiavi magiche che servono per schiuderla.
Ma, dopo un incontro con alcuni gnoll piuttosto ostici da sconfiggere, gli eroi capiscono che il compito potrebbe essere non altrettanto facile come avevano previsto. Ciò nonostante non si scoraggiano e vanno avanti trovando la prima delle due chiavi magiche, che rifulge di una chiara brillantezza mistica. Ora rimane il problema di tornare indietro alla sala dell'atrio per ricominciare l'esplorazione dell'altra alla della casa.

:: PRESENZE:: Moran, Sandor, Silen, Silverwolf, Ulfgar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *