Vai al contenuto

4a SESSIONE :: V per Vendetta ::

Elmwood, Bakukal-Misham 04-10 Paleswelt 422 AC (Solinari crescente 1-8, Lunitari crescente-piena 2-2, Nuitari nuova-calante 1-2)

Dereck viene trasportato fuori dalla fogne, risvegliato e convinto, per ora, a ritardare il suicidio. Rhaegar gli restituisce la propria arma e se ne va per esaminare un anello trovato di nascosto nelle fogne. Anche Grinder lascia il gruppo a causa di alcune faccende rimastegli in sospeso.
Intanto Dereck, ossessionato dal desiderio di vendetta su Asmodeus ritorna all'interno delle fogne per indagare sulla zona dove lo hanno incontrato. Per terra trova l'anello prezioso con sopra l'emblema della fenice che rinasce dalle ceneri, probabilmente perso da Grinder durante la lotta, ma per il resto non ci sono indizi interessanti.
Comincia una lunga caccia che porta il gruppo a raccogliere informazioni tra locande, strade e cimiteri ma, a quanto pare, Asmodeus si è già allontanato di parecchio. A notte tarda tornano alla locanda della Quercia d'Argento per riposare e, la mattina, ricevono una lettera di invito al matrimonio tra Temes Varuna e Jillian Skyre che si terrà tra cinque giorni.
Ricongiuntisi con Gromir, il gruppo inizia la cerca che li porta sulla strada per Kyre (05 Paleswelt), poiché hanno udito informazioni che vedono un tale simile ad Asmodeus recarsi verso Solanthus. Il terzo giorno di viaggio (07 Paleswelt) sono a metà della strada tra Skyre e Solanthus ed incontrano un gruppo di cavalieri e carrozze capitanate da Myamar Skyre che si sta recando ad Elmwood per il matrimonio della figlia. Il gruppo decide di desistere in quanto Asmodeus, se mai fosse stato diretto verso ovest, avrebbe superato Solanthus da almeno due giorni e si unisce alla carovana per partecipare al matrimonio. Arrivano ad Elmwood con un giorno di anticipo sul matrimonio (9 Paleswelt), partecipano alla cerimonia (10 Paleswelt), ai festeggiamenti ed ai tornei inaugurati per festeggiare. Dereck emerge vincitore dal torneo di scherma mentre, inaspettatamente, Gromir vince quello di tiro con l'arco.

:: PRESENZE :: Dereck, Gromir, Innanna, Laucian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *