Downloads

My Stuff

Culsans IIII

(Daniele Di Rubbo, 2013 – attualmente accantonato)
Avevano detto che Culsans IIII sarebbe stato diverso dalla Madre Terra. Ma anche qui lottiamo e soffriamo. Eppure la speranza è l’ultima a morire.
Culsans IIII è un gioco per 3-5 giocatori in cui esplorerete le tematiche del ricostruire una casa e una comunità lontano dalle proprie origini. Inscenerete dei conflitti sociali e lotterete per quello che credete sia giusto per il bene di tutti. Solo alla fine potrete tracciare un bilancio e capire in che direzione andrà l’intera comunità, non più divisa in litigiose fazioni.

Pandora Unboxed

(Daniele Di Rubbo, 2013 – attualmente in playtest)
In un cybermondo post-apocalittico ci sono due sopravvissuti alla Guerra delle Macchine. Riuscirà la fiducia a vincere la paranoia o l’umanità è davvero finita? 

The Gentlefae of Cremona

(Daniele Di Rubbo, 2011 – attualmente accantonato)

Il mio primo tentativo di creazione di un gioco di ruolo indie, col quale ho partecipato al Game Chef 2011.

Ultimo Viene il Coyote

(Daniele Di Rubbo, 2012 – attualmente accantonato)
L’Apocalisse del Dr. Tezcatlipocalisse divora la Madre Terra, ma la Lanterna di Jack risveglia i Coyote che lotteranno per il lieto fine.

Una facile via d’uscita

(Daniele Di Rubbo, 2013 – attualmente accantonato)
Una facile via d’uscita e parla di un interrogatorio tra due personaggi: uno spacciatore e un agente dell’organizzazione per la quale lavorava. Qualcosa è andato storto e adesso lo spacciatore si trova ammanettato nel bel mezzo di un interrogatorio dal quale potrà uscire, se giocherà bene le sue carte.

Vampiri: La Masquerade hackbird

(Daniele Di Rubbo, 2011 – attualmente accantonato)
Scenario basato su Lady Blackbird di +John Harper e creato per il ventennale di Vampiri: La Masquerade. I giocatori entreranno subito nel vivo della storia, grazie a dei personaggi pre-generati e ad una situazione iniziale esplosiva.

Others’ Stuff

Apocalypse World

(Vincent Baker, 2010 – edito in italiano da Narrattiva nel 2011)
Here you can find a list of names to use for PCs during your Apocalypse World sessions.

Dream Askew

(Avery Mcdaldno, 2014 – versione italiana di Geecko on the Wall)
Questo gioco di Avery è fortemente ispirato ad Apocalypse World di +Vincent Baker, ma presenta meccaniche nuove ed eleganti che permettono di giocare senza MC. I nostri personaggi vengono catapultati in un mondo post-apocalittico come gruppo di queer che stanno cercando di sopravvivere e di collocarsi in un contesto sociale e ambientale totalmente mutato.

Dungeon World

(Adam Koebel and Sage LaTorra, 2012 – edito in italiano da Narrattiva nel 2013)
I have made and collected a series of resources (both in English and Italian) for this wonderful fantasy game.

Escape from Tentacle City

(Willow Palecek, 2009)
An irreverent demential horror game by +Willow Palecek. I have done some PC sheets for it, because in Italy we don’t easily find index cards.

Fiasco

(Jason Morningstar, 2009-2010 – edito in italiano da Janus Design nel 2011)
Purtroppo Janus Design non è più in carreggiata: del suo vecchio sito è in piedi solo il negozio online e bisogna penare per recuperare i playset e i play aid per questo piccolo capolavoro. Per questa ragione ho dedicato un po’ del mio spazio web al recupero e alla condivisione di questo materiale gratuito.

Hell 4 Leather

(Joe J. Prince, 2006 – edito in italiano da Coyote Press nel 2010)
Si tratta di due play aid: una plancia di gioco, assolutamente non necessaria per giocare, ma utile per gestire e visualizzare meglio il flusso del gioco, e un foglio riassuntivo sul quale prendere appunti sui personaggi, così che possano essere facilmente disponibili per tutti i giocatori.

Mars Colony

(Tim C. Koppang, 2011 – Italian edition by Coyote Press, 2013)
Here there are three play aids for the American edition of Mars Colony: the PDF editable version of the character worksheet and of the organization map. There is also a Google drawings document to write down the fear cards, to play by Google Hangouts.

Monster of the Week

(Michael Sands, 2012 – Italian edition by Narrattiva, 2013)
Here I’m going to host my collection of mysteries and play aids for this beautiful game about modern monster hunters.

Trollbabe

(Ron Edwards, 2002-2009 – edito in italiano da Narrattiva nel 2010)

Questa è una scheda editabile che feci nel 2011, appena tornato da Lucca Comics & Games con questo manuale.