TorreCon 2017

Io e Iacopo giochiamo a Metroidvania.

Sembrava che dovesse venire a piovere, ma poi ci siamo goduti alla grande il bellissimo parco del Palazzo Cigola Martinoni di Cigole (BS), e ne è venuto fuori un evento davvero molto godibile e interessante (per inciso, l'ho preferito di gran lunga all’edizione dell’anno passato).

Sono riuscito a playtestare la nuova versione (0.2 “Pretty Unicorn”) del mio The Hangman Saga fino al quarto atto. Mi pare che le modifiche fatte rispetto alla versione 0.1 “Sweet Porcupine” abbiano migliorato l’esperienza di gioco. Saranno sicuramente necessari infiniti altri playtest e limature, alcune delle quali ho già annotato, ma direi che stiamo andando nella direzione che voglio per questo gioco.

Ho anche provato il fantastico Metroidvania (nome di lavoro, mi pare) di Iacopo Frigerio e l’ho apprezzato un sacco. Lo stile da videogioco anni Ottanta, col suo tono gothic fantasy tutte le sue parti in movimento, hanno stuzzicato la mia fame di giocattolosità. Mi piacerebbe davvero riprovarlo, magari questa volta riuscendo a concludere la versione breve della partita.

È stato sempre bello rivedere gli amici che sono riusciti a partecipare, sia quelli venuti da vicino sia quelli venuti da lontano.