The Hangman Saga 0.1 “Sweet Porcupine” rilasciato a chi me lo chiede

Quelli di voi che mi hanno seguito nell’ultimo periodo sanno che ho iniziato a lavorare a un progetto di gioco per tre giocatori, dal titolo provvisorio (ma, come spesso accade in questi casi, poi finisce peri diventare definitivo) di The Hangman Saga.

È un gioco nel quale i giocatori danno vita a una saga nordica, il cui protagonista è un eroe la cui storia inizia dalla sua impiccagione presso un albero di frassino. Lo scopo del gioco è quello di rivivere una saga che parla di un eroe tragico, di come egli incarni o meno i valori della sua cultura e di come, alla fine, possa anche cambiarla, attraverso i suoi gesti e le sue gesta.

Mi è stato ispirato da un articolo sulla ofermōde nelle opere di John Ronald Reuel Tolkien, che ho letto sul blog A Tolkienist’s Perspective.

Domani lo playtesterò per la prima volta ma, nel frattempo, come regalo affettuoso per voi, potete riceverne in anteprima la bozza, semplicemente scrivendomi un’e-mail a

geeckoonthewall@gmail.com

con oggetto:

Richiesta The Hangman Saga 0.1 "Sweet Porcupine" 19.11.2016

Occhio che vi arriverà un’e-mail in automatico solo se scriverete correttamente l’oggetto, quindi vi conviene fare un bel copia e incolla.

Questa è la prima volta che decido di rilasciare un gioco appena scritto in questo modo: è un esperimento e voglio capire cosa succede. Il senso di passare per un’e-mail è quello di stabilire, fin dalle prime fasi, un contatto e un dialogo potenziale con le persone interessate al mio gioco.

Vedremo come andrà!