5a SESSIONE :: Le catacombe di Elmwood ::

Elmwood, Misham-Brancha 10-12 Paleswelt 422 AC (Solinari crescente-piena 8-1, Lunitari piena 2-4, Nuitari calante-nuova 2-2)

Torniamo a Rhaegar: l'avevamo lasciato il 4 Paleswelt che cercava di studiare un anello che aveva trovato nelle fogne. Per fare questo si è recato presso la bottega di magia di uno gnomo per guadagnarsi lavorando una pergamena che gli permettesse di stabilirne i poteri. Dopo un periodo di lavoro di 4 giorni, terminato il 9 Paleswelt, identifica l'anello e compra un regalo di nozze per la festa, poiché è stato invitato anch'egli.
La sera del giorno del matrimonio (10 Paleswelt) il gruppo si rincontra al matrimonio e si aggiornano delle cose avvenute durante la breve separazione. È un buon momento per le storie d'amore, tanto che Dereck viene sedotto da una giovane quanto attraente Maga dalle Vesti Nere di nome Evey e i due passano la notte assieme. Un destino simile attende Laucian e Inanna. Rhaegar incontra un'amica della giovane sposa, Jasmin Drake di Solanthus, figlia di un ricco e illustre signore; tra i due nasce interesse ma non si concretizza in nulla di carnale. L'unico ad andare totalmente in bianco è Gromir che non trova nessuna di suo gradimento.
Durante il terzo giorno di festeggiamenti dei soldati arrivano a disturbare la festa, dicendo che la città si trova sotto assedio. Lord Skyre e Lord Varuna raccolgono tutti gli uomini disposti a combattere e si recano alle mura meridionali in armi. Dalle mura è visibile una sterminata schiera di orchi e goblin che assedia la città: ogni scontro campale sarebbe un suicidio. L'unica soluzione è mandare dei messaggeri a Solanthus per chiedere aiuto. Si fanno avanti Dereck, Gromir, Innanna, Laucian e Rhaegar che, dopo aver ricevuto dal Conestabile le chiavi delle catacombe che portano fuori città, vengono accompagnati all'ingresso e le porte vengono chiuse alle loro spalle: in caso dovessero fallire il nemico non potrebbe entrare in città dalle catacombe.
Le catacombe sono piene di trappole, mostri e tesori molto antichi e pericolosi, ma il gruppo riesce ad avventurarsi nelle profondità del dungeon. Chissà se riuscirà mai ad emergervi?

:: PRESENZE :: Dereck, Gromir, Inanna, Laucian, Rhaegar